Seguici su

Cerca nel sito

Incendio di sterpaglie sulla Roma-Fiumicino: il fumo invade la strada foto

Limitata la visibilità degli automobilisti in transito in direzione Fiumicino, provocando code e rallentamenti

Fiumicino – Altre fiamme sulla Roma-Fiumicino nella tarda mattinata di oggi, 18 agosto 2022: a fuoco delle sterpaglie lungo lo spartitraffico. Le fiamme hanno invaso la carreggiata in direzione Fiumicino, con il fumo ha limitato la visibilità degli automobilisti in transito, provocando code e rallentamenti.

Sul posto i Vigili del Fuoco che hanno spento l’incendio e messo in sicurezza l’area, insieme alla Polizia Locale. In corso gli accertamenti per appurare le cause dell’incendio. Si tratta dell’ennesimo che coinvolge questo tratto di autostrada solo nel mese di agosto.

Quello sulla Roma-Fiumicino non è l’unico rogo che sta creando disagio ai residenti e ai viaggiatori del litorale romano: un ulteriore incendio sviluppatosi nella zona della Magliana ha interrotto la circolazione dei treni da Roma-Ostiense a Ponte Galeria e sono stati istituiti i bus sostitutivi per raggiungere l’aeroporto.

Le fiamme sono divampate all’interno di un deposito di materiali edili di circa 5000 metri quadrati, in via della Magliana 1247, dove a sala operativa del comando di Roma dalle ore 10 circa ha inviato tre squadre dei Vigili del Fuoco con due autobotti, il carro schiuma, il funzionario di servizio con il capo turno ed il carro autoprotettori.

L’incendio ha interessato completamente l’area ed alcuni depositi che contenevano diversi materiali. Le operazioni di spegnimento e contenimento dell’incendio sono risultate alquanto difficoltose anche a causa del forte vento. Sul posto i mezzi di supporto della P.C. di Roma con l’ausilio anche di una autobotte kilolitrica oltre alla Polizia di Roma Capitale. Sul posto è stato inviato il Dos per direzionare i lanci dell’elicottero dato il propagarsi dell’incendio alla vegetazione circostante. La colonna di fumo causata dal rogo è stata visibile anche dalla Roma-Fiumicino.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link