il fatto

Anzio, tenta la rapina in un supermercato: beccato ladro “seriale”

19 agosto 2022 | 18:06
Share0
Anzio, tenta la rapina in un supermercato: beccato ladro “seriale”

L’uomo era già stato arrestato altre quattro volte dai carabinieri di Anzio

Anzio – Questa notte, intorno alle 00.30, i Carabinieri della Stazione di Lavinio Lido di Enea hanno tratto in arresto un noto pregiudicato di origini nordafricane senza fissa dimora che stava perpetrando un furto presso un supermercato di via Valle Schioia, in cui aveva fatto accesso previa effrazione di una porta.

I militari, intervenuti prontamente a seguito della chiamata al 112nue di un privato cittadino, si sono precipitati presso il supermercato trovando l’uomo, nato in Algeria nel 1982, ancora all’interno dell’attività nascosto dietro alcuni scaffali. Il soggetto, che era già stato arrestato dai Carabinieri della Compagnia di Anzio, all’inizio di agosto 2022 per tentato furto presso un autolavaggio, e, da inizio anno, altre tre volte sempre dai Carabinieri di Anzio (3 febbraio, 9 aprile, 29 aprile) per rapina, resistenza a Pubblico Ufficiale e furto – dopo il processo per direttissima tenutosi questa mattina, è stato sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Anzio.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link