Seguici su

Cerca nel sito

Formia Film Festival, al via l’edizione estiva 2022: il programma

Si tratta di due serate evento che si svolgeranno il 23 e 24 agosto al Porticciolo Caposele di Formia

Formia – È  tata presentata, presso la Sala Sicurezza del Comune, l’edizione estiva del Formia Film Festival, promossa da Alfiere Productions in co-organizzazione con il Comune di Formia, con due serate evento il 23 e 24 agosto al Porticciolo Caposele di Formia.

“Il Formia Film Festival Special Summer Edition è una straordinaria kermesse di arte, musica e spettacolo realizzata in una location naturalistica e archeologica di pregio con una terrazza che affaccia sul litorale di Vindicio. Ci saranno artisti di fama nazionale ed internazionale come Arisa, Massimiliano Gallo, Francesco Apreda, Anastasia Kuzmina, Sabrina Marciano e tanti altri” dichiara il Vicesindaco di Formia e Assessore al Turismo Avv. Giovanni Valerio.

A presenziare la conferenza stampa il direttore artistico del Festival Daniele Urciuolo, il Vicesindaco e Assessore al Turismo Avv. Giovanni Valerio, l’artista Sabrina Marciano, il regista Fausto Petronzio, la Presidente dell’Ente Parco Regionale Riviera d’Ulisse Carmela Cassetta e il conduttore Gianni Donati.

“Si tratta di un test estivo che richiama il Formia Film Festival per offrire a tutti i cittadini e i turisti del Golfo uno spettacolo di qualità”, afferma il direttore artistico Daniele Urciuolo.

Il 23 agosto sarà Arisa l’ospite d’onore. La cantante, una delle voci più eleganti del panorama moderno italiano, si racconterà e regalerà al pubblico un miniconcerto piano e voce accompagnata dal maestro Giuseppe “Gioni” Barbera. Nella sezione cinema, è in programma la proiezione del trailer del cortometraggio “Libero” di Maurizio Rigatti con Francesco Pannofino, Brando Pacitto, Anna Ferruzzo, le musiche di Luca Longobardi e la canzone originale “L’arca di Noè” di Arisa. A seguire, la proiezione del cortometraggio “Leggero leggerissimo” di Antimo Campanile.

Un premio speciale sarà altresì consegnato a Francesco Apreda, chef stellato del ristorante Idylio by Apreda – The Pantheon Iconic Rome Hotel, originario del nostro territorio. La serata – che vede l’attrice Agata Fortis come inviata – avrà come ospite anche Francesco Taskayali, pianista e compositore italiano.

Il 24 agosto l’ospite d’onore sarà Massimiliano Gallo, attore napoletano di teatro, cinema e Tv, vincitore di un nastro d’argento. A concludere la serata Sabrina Marciano, artista figlia della città di Formia, storica Donna Sheridan nel musical “Mamma Mia!”, che con la sua inconfondibile voce, assieme al musicista Massimo Aureli, ci accompagnerà in un viaggio tra brani e colonne sonore della musica e del cinema con un omaggio finale alla grande Monica Vitti.

“Cantiamo il cinema, cercherò di dare vita alle voci che lo hanno cantato. Il cinema e la musica sono un connubio speciale, chiudiamo gli occhi e la nostra fantasia viaggia. Darò il mio contributo a quest’arte bellissima con la musica”. dichiara Sabrina Marciano.

Tra gli ospiti della serata anche il regista e casting director Fausto Petronzio, che presenterà i trailer dei film “La mia famiglia a soqquadro” e “Diversamente” e il regista Nando Morra con il cortometraggio “Il seme della speranza”. A seguire, la proiezione de “Il prezzo della verità”, cortometraggio del regista Renato Cerbone.

A condurre le serate il veterano Gianni Donati e la giovane attrice Fabiola Dalla Chiara, con incursioni di Anastasia Kuzmina, ballerina professionista di Ballando con le stelle, che regalerà al pubblico delle performance danzanti uniche e originali in entrambe le serate.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. L’evento è organizzato da Alfiere productions, in co-organizzazione con il Comune di Formia, con il patrocinio dell’Ente Parco Regionale Riviera d’Ulisse, in collaborazione con La Regione Lazio e la Banca Popolare del Cassinate, con il supporto di Purificato, TLC, Amico Hair & Beauty, Acos, Paolo Leo, Vistamare ,Orlandi Casa Il Finto Pepe, e la partnership di Radio Spazio Blu.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Formia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Formia clicca qui