IL COMMENTO |
Sport
/

Europei di Canoa Velocità, Burgo-Schera: “Il bronzo è segno che siamo sulla strada giusta”

21 agosto 2022 | 21:25
Share0
Europei di Canoa Velocità, Burgo-Schera: “Il bronzo è segno che siamo sulla strada giusta”

L’Italia vince sei medaglie nel complesso della manifestazione a Monaco

Monaco – Nella mattinata di oggi è arrivata la medaglia di bronzo per il K2 1000 metri agli Europei di Canoa Velocità, con una gara al cardiopalma per l’equipaggio tutto siciliano già vice campione del mondo: Samuele Burgo e Andrea Schera (GS Fiamme Gialle) partono bene e conquistano la testa fin dai primi metri di gara.

E’ la coppia spagnola formata da Francisco Cubelos ed Inigo Pena, sesta alle olimpiadi di Tokyo 2020, a mettere il turbo a metà percorso, spuntandola sugli azzurri per pochi centesimi e prendendosi l’argento in 3.14.505. Trionfa ancora una volta la barca di casa della Germania con Martin Hiller e Tamas Grossmann (3:13.812).

“E’ stata una gara molto dura, abbiamo cercato di partire con forza e di andare con il nostro passo. Abbiamo cercato di non guardare troppo i tedeschi ma pensare più che altro alla nostra gara che prevedeva di lanciare un forte attacco nel finale e così è stato. Anche le altre nazioni hanno risposto al nostro attacco ma noi siamo riusciti a respingerli tutti, anche l’Ungheria che veniva avanti davvero forte. Dopo l’argento mondiale questa medaglia e soprattutto il tempo fatto in gara ci conferma ancora una volta che siamo sulla strada giusta”, hanno commentato Samuele Burgo e Andrea Schera a fine prova.

(foto@UfficioStampaFedercanoa)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.