il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, trasportava alimenti congelati a +12°: camionista multato

24 agosto 2022 | 08:56
Share0
Latina, trasportava alimenti congelati a +12°: camionista multato

Gli agenti della Polizia stradale del capoluogo pontino hanno anche decurtato alcuni punti dalla patente dell’autotrasportatore

Latina – L’attività della Polizia di Stato continua senza sosta, soprattutto in questo periodo di vacanza e di grandi spostamenti di veicoli, con particolare attenzione al trasporto di alimenti destinati al consumo umano.

Nei giorni scorsi gli agenti della Polizia Stradale di Latina hanno effettuato numerosi controlli a veicoli che trasportavano alimenti in regime di temperatura controllata.

In uno di questi, i poliziotti hanno intercettato un autocarro isotermico in evidente sovraccarico oltre che in cattive condizioni esteriori.

Dal controllo emergeva che, oltre a trasportare in eccedenza di peso varie derrate alimentari, il termometro del gruppo frigo segnava una temperatura di +12° anziché quella prevista per alcuni prodotti congelati trasportati al di sotto dello 0.

Il carico infatti, oltre a vino confezionato e ortaggi freschi, comprendeva anche prodotti lattiero caseari e prodotti congelati.

Al termine del controllo il conducente dell’autocarro veniva sanzionato per violazioni delle norme del Codice della Strada e del regolamento sul trasporto di derrate alimentari, per un totale di circa 2mila euro oltre alla decurtazione dei punti patente.

I servizi continueranno per tutta la settimana con particolare attenzione al prossimo weekend.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link