Seguici su

Cerca nel sito

Gp del Belgio, Leclerc: “Una Red Bull gigante. E’ stato tutto difficile”

Il francese è sesto e Carlos Sainz terzo. Verstappen primo sul podio

Più informazioni su

Spa – Charles Leclerc parte al quindicesimo posto nel Gran Premio del Belgio e si piazza sesto. A margine di una gara difficile per la Ferrari, il francese commenta: “Il feeling nel primo stint con le medie non era male, ma la performance rispetto alla Red Bull in questo weekend è stata una roba incredibile. Non so cosa abbiano trovato, ma stanno andando veramente forte”.

“Dobbiamo guardare bene questo e capire cosa è successo – ha aggiunto il monegasco – Per quanto riguarda la mia gara, al terzo giro  ero nono e poi sono dovuto ripartire da capo dal fondo per il problema e il pit stop anticipato, dunque da lì sapevo che sarebbe stata una gara molto difficile”.

“La Red Bull ha fatto uno step veramente grosso qui, questo è sicuro – ha sottolineato il ferrarista – Quando guardiamo i distacchi normali, anche rispetto al centro gruppo, non è così diverso rispetto a prima, ma la Red Bull è molto più avanti. In gara eravamo più competitivi – ha concluso come riporta l’Ansa – ma non al loro livello. Adesso bisogna analizzare bene tutto. Non è una piccola differenza con Red Bull, ma piuttosto grande”.

Verstappen e Perez hanno dominato la gara. Primo e secondo. Subito dopo Carlos Sainz è arrivato terzo.

(foto@ScuderiaFerrari-Twitter)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Più informazioni su