prevenzione |
Cronaca Locale
/

Vaiolo delle scimmie, via alle prenotazioni per il vaccino al Goretti di Latina

30 agosto 2022 | 04:00
Share0
Vaiolo delle scimmie, via alle prenotazioni per il vaccino al Goretti di Latina

E’ iniziata la campagna vaccinale contro il vaiolo delle scimmie, che utilizza il vaccino già in uso per il vaiolo.

Latina – E’ iniziata la campagna vaccinale contro il vaiolo delle scimmie, che utilizza il vaccino già in uso per il vaiolo (JYNNEOS, virus vaccino non replicante).

Nella Regione Lazio, tale vaccinazione, viene eseguita presso l’istituto INMI L. Spallanzani di Roma, con il quale la ASL di Latina ha stabilito un protocollo per una prima valutazione dei soggetti interessati al vaccino, e un invio con prenotazione diretta tramite l’Ambulatorio di Malattie Infettive dell’Ospedale S. Maria Goretti di Latina e il Latina Checkpoint.

I soggetti con più alto rischio di contagio ai quali è consigliata la vaccinazione sono:

A coloro che presentassero le condizioni di rischio descritte, per richiedere la valutazione e l’eventuale appuntamento per la vaccinazione, o per ogni informazione, si raccomanda di inviare una email a: ambulatorio.infettive@gmail.com

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Latina
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Latina, clicca su questo link