Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, capotreno aggredito da un passeggero: lo stava multando perché era senza biglietto

Durante il weekend i militari dell'Arma hanno denunciato in tutto 6 persone tra Santa Marinella, Ladispoli e Cerveteri

Roma – Nel fine settimana, i Carabinieri della Compagnia di Civitavecchia hanno svolto una serie di controlli sul litorale romano tra i comuni di Santa Marinella, Cerveteri e Ladispoli, finalizzato a fronteggiare il fenomeno della cosiddetta movida.

Nell’arco notturno, i Carabinieri della Sezione Radiomobile e quelli della Stazione di Tolfa hanno eseguito numerosi posti di controllo alla circolazione stradale denunciando 4 persone che, a seguito di doppia rilevazione etilometrica, sono risultate alla guida delle proprie autovetture con tasso alcolemico proibito

I Carabinieri hanno anche denunciato un 42enne romano trovato in possesso di 4,5 g circa di cocaina, in dosi, e di un bilancino elettronico di precisione e segnalato alla Prefettura altri 5 giovani trovati in possesso di modiche quantità di stupefacente del tipo cocaina e hashish per uso personale.

Ieri sera, infine, i Carabinieri della Stazione di Ladispoli hanno denunciato un 51enne che ha aggredito e minacciato il capotreno del treno regionale tratta “Roma-Grosseto” che lo stava sanzionando perché sprovvisto di biglietto. La vittima è stata medicata per dolori al collo ed escoriazioni alla mano.

Le attività rientrano nel piano di contrasto a illegalità e degrado fortemente voluto dal Prefetto di Roma Matteo Piantedosi in seno al Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

La locale Stazione dei Carabinieri continuerà a vigilare e profondere i propri sforzi per contrastare ogni fenomeno di degrado ed illegalità nell’area.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.