Tre camion rubati pronti a caricare mezzi e materiali edili per centinaia di migliaia di euro. Ma arrivano le guardie giurate…

6 settembre 2022 | 07:30
Share0
Tre camion rubati pronti a caricare mezzi e materiali edili per centinaia di migliaia di euro. Ma arrivano le guardie giurate…

Ennesimo tentativo di furto, sventato dalle pattuglie di pronto intervento Italpol a Vermicino

L’allarme è scattato nel cuore della notte, alle 00:47. La sala operativa Italpol ha immediatamente allertato la pattuglia in servizio di zona. A scattare era stato il sistema di rilevamento intrusi della Technoimmobilare, nella zona di Vermicino.

Effettivamente, quando la prima guardia giurata è arrivata sul posto ha notato segni di effrazione, e ha chiamato rinforzi. Poco dopo sono arrivate altre due pattuglie in appoggio.

L’intervento tempestivo degli uomini della Italpol ha messo in fuga i malviventi. All’interno dell’area aziendale erano stati frettolosamente abbandonati tre camion, poi risultati rubati, evidentemente pronti a fare un carico di materiali da trafugare.

D’altronde la recinzione tranciata in più punti e la presenza di mezzi rubati all’interno di un sito pieno di materiali e macchinari per impiantistica edile, di valore molto rilevante, portano a una sola conclusione: era pronto un “colpo” da centinaia di migliaia di euro in merce e macchinari.

Un colpo però sventato dagli agenti dell’Italpol, che hanno messo in sicurezza l’area e chiamato l’aliquota radio mobile della Compagnia Carabinieri di Frascati per gli atti di rito.

Finito il servizio delle guardie giurate, sono arrivati – oltre a quelli della proprietà della ditta – anche i complimenti da parte dell’A.s.g.r.i. (Associazione sindacale guardie riunite d’Italia) “sempre vicina alle guardie giurate che danno lustro alla figura professionale e al comparto vigilanza privata”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link