IL COMMENTO |
Sport
/
Tennis
/

US Open, Sinner ai quarti di finale con Alcaraz: “Provo sempre a fare meglio”

6 settembre 2022 | 11:19
Share0
US Open, Sinner ai quarti di finale con Alcaraz: “Provo sempre a fare meglio”

L’azzurro vince agli ottavi e raggiunge Berrettini, che nel pomeriggio gioca con Ruud

New York – Dopo la finale di Umago si rinnova il confronto tra i giovani tennisti più forti al mondo. Jannik Sinner scenderà in campo contro Alcaraz nei quarti di finale agli US Open. Intanto l’azzurro ha il primato iridato di essere l’unico giovane italiano nella storia ad aver centrato i quarti di finale in tutti gli Slam giocati e guarda avanti Jannik, sapendo dei tanti errori da correggere: “Provo sempre a fare meglio”. A margine della vittoria agli ottavi a Flushing Meadows con il 28enne bielorusso Ilya Ivashka (n.73), per 6-1, 5-7, 6-2, 4-6, 6-3.

E’ la prima volta che Jannik in carriera raggiunge i quarti agli Open d’America e lo fa insieme a Matteo Berrettini che nel pomeriggio italiano ritrova Casper Ruud per giocarsi la semifinale del torneo (leggi qui). intanto Sinner analizza il match appena terminato: “Una partita in cui ci sono stati tanti alti e bassi – dice l’azzurro – il primo set è stato solido, poi ho provato ad adattarmi al servizio che non ho sentito benissimo, ma sono contento di aver portato a casa una bella vittoria”.

“Devo parlare con il mio staff per analizzare il match – spiega Sinner ai microfoni di SuperTennis – ho servito poi meglio. Qualcosa di buono ho fatto, provo poi a fare meglio. Sono competitivo su tutte le superfici credo che sono abbastanza costante, domani allenamento e poi partita dove vorrò alzare il livello di gioco”.

(foto@JannikSinner-Twitter)

Jannik Sinner survives!

The young ?? advances in five grueling sets. pic.twitter.com/doD2r7RE7h

— US Open Tennis (@usopen) September 6, 2022

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche