il fatto |
Aeroporto
/

“Contratti scaduti da oltre 5 anni, mai rinnovati”: lo sciopero dei lavorati aeroportuali

7 settembre 2022 | 17:38
Share0
“Contratti scaduti da oltre 5 anni, mai rinnovati”: lo sciopero dei lavorati aeroportuali

Il Coordinatore Territoriale Flai Ts: “Lo sciopero, previsto lunedì 12 settembre, è stato proclamato dai sindacati autonomi”

“Lunedì 12 settembre è stato proclamato dai sindacati autonomi uno sciopero nazionale rivolto agli lavoratori aeroportuali che fanno riferimento al contratto nazionale assohandler”. Ad annunciarlo è Mauro Cappuccini, Coordinatore Territoriale Flai Ts.

“L’agitazione è stata indetta per sensibilizzare e sollecitare l’apertura di un tavolo delle trattative per il rinnovo del contratto scaduto ormai da più di 5 anni – spiega Cappuccini -.  Dopo quello del 17 luglio si tratta del secondo sciopero. Il contesto storico particolare che stiamo vivendo, rincari generalizzati su tutti i settori con particolare rilevanza di quelli merceologico ed energetico, pone questo sciopero sotto una luce ben diversa anche per la rilevanza sociale che rappresenta”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Aeroporto
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.