il fatto |
Cronaca Locale
/

Nuova illuminazione pubblica per Nettuno: al via gli interventi da 500mila euro

7 settembre 2022 | 17:53
Share0
Nuova illuminazione pubblica per Nettuno: al via gli interventi da 500mila euro

Strati: “Gli interventi serviranno per mettere in sicurezza gli impianti esistenti e a garantire la funzionalità dell’illuminazione”

Nettuno – Un intervento per 500mila euro per realizzare nuovi tratti di illuminazione pubblica nella Città di Nettuno. “Il progetto – spiega l’Amministrazione –  prevede, tra l’altro, l’installazione di nuovi apparecchi luminosi a led che permetterà di ottenere una notevole riduzione dei consumi ed un risparmio dei costi. I quartieri interessati dal progetto sono: Sandalo, Cadolino, Zucchetti, Pocacqua, Cadolino, Santa Barbara oltre le zone di Scacciapensieri, via Scipione Borghese, Parco Palatucci, Ponserico, Spino Bianco e il centro urbano.

La realizzazione dei tratti di illuminazione pubblica sarà comprensiva di nuove dorsali in scavo con cavidotti, linee di alimentazione e quadri elettrici”.

“Gli interventi – dichiara il Commissario Straordinario Bruno Strati – oltre all’efficientamento energetico che consentirà significativi risparmi, serviranno per mettere in sicurezza gli impianti esistenti e a garantire la funzionalità della pubblica illuminazione, estendendo il servizio soprattutto nelle aree periferiche della città, riqualificando anche zone oggi non coperte”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link