Seguici su

Cerca nel sito

Tragedia sulla spiaggia di Maccarese: sessantenne muore annegato

Inutili i tentativi di rianimazione con il defibrillatore: nonostante l’arrivo dell’autoambulanza, infatti, l’uomo è deceduto poco dopo

Più informazioni su

Fiumicino – Tragedia sulla spiaggia di Maccarese, dove un sessantenne è morto annegato. I fatti risalgono alle ore 16.30 di oggi, venerdì 9 settembre, quando l’uomo – un francese – è stato improvvisamente trascinato al largo dalla corrente, nello specchio d’acqua antistante lo stabilimento dell’Esercito, chiuso da inizio settembre.

Vedendolo in difficoltà, subito sono corsi in suo aiuto i bagnini del lido “La Lucciola”, che hanno raggiunto l’uomo a bordo di un pattino. A loro si sono poi uniti altri due assistenti bagnanti degli stabilimenti vicini. Insieme, i quattro bagnini intervenuti hanno trasportato a riva il malcapitato, già in condizioni critiche. Inutili i tentativi di rianimazione con il defibrillatore: nonostante l’arrivo dell’autoambulanza, infatti, l’uomo è deceduto poco dopo.

“Quello che è successo oggi – commenta Silvano Terenzio, presidente della sezione Lazio dell’Associazione nazionale assistenti bagnanti (Anab) – dimostra come, anche a settembre, il servizio di salvataggio sulle spiagge sia essenziale. Dal 15 settembre – ricorda Terenzio – le spiagge di Castel Porziano, il mare dei romani, non saranno più presidiate, con rischi serissimi per l’incolumità dei bagnanti. Ci aspettiamo che l’amministrazione intervenga subito per scongiurare un’altra tragedia in mare”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link

Più informazioni su