Seguici su

Cerca nel sito

EuroBasket 2022, l’Italia conquista i quarti di finale: capolavoro da tre di Spissu

Mercoledì 14 la sfida con la Francia

L’Italia batte la Serbia 94-86 negli ottavi di finale degli Europei di Basket 2022 e si qualifica per i quarti con una straordinaria impresa. Gli azzurri del commissario tecnico Pozzecco inseguono dall’inizio (20-28 dopo il primo quarto) e restano agganciati alla partita all’intervallo (45-51). Nel secondo tempo l’Italia ribalta la situazione. Gli azzurri ricuciono il gap nel terzo periodo (21-17) e mettono la freccia nella quarta e ultima frazione con un mortifero parziale di 16-2 volando sull’82-70.

La Serbia prova ad aggrapparsi al talento di Jokic (32 punti), ma non riesce a risalire la china. L’Italia compie un capolavoro con i 22 punti di Spissu, i 21 di Melli, i 19 di Fontecchio e i 16 di Polonara. Pozzecco espulso al 25′ dopo aver ricevuto dagli arbitri due falli tecnici per proteste a fine partita ha esultato in ginocchio. I serbi erano reduci da 5 vittorie consecutive nel girone di Praga, ma hanno trovato una super Italia capace di superare i propri limiti. Mercoledì c’è la sfida con la Francia nei quarti. (Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.