l'intervento |
Cronaca Locale
/

Rogo nella notte, Tirrito: “Solidarietà alla Casa Clandestina. Il segnale è preoccupante”

14 settembre 2022 | 10:53
Share0
Rogo nella notte, Tirrito: “Solidarietà alla Casa Clandestina. Il segnale è preoccupante”

“Due locali in fiamme in poco più di un mese non possono essere un casualità”

Ostia – “Due locali in fiamme in poco più di un mese non possono essere un casualità”. A parlare è Maricetta Tirrito, portavoce del Co.G.I. (Comitato dei collaboratori di Giustizia).

Il riferimento è all’incendio che stanotte ha devastato la Casa clandestina a Ostia, un punto di ritrovo per i giovani.

“Il fatto che sia un rogo doloso come ha spiegato chi gestisce lo spazio – prosegue Tirrito – e che sia arrivato dopo un altro rogo, quello che il 5 agosto scorso ha danneggiato il negozio “Nalu Poke”, poco distante dalla Casa Clandestina, deve farci riflettere.

Non possiamo lasciare passare questi episodi sotto silenzio, ed è per questo che alla Casa Clandestina va la mia solidarietà. Possiamo sperare che siano casi isolati e che la matrice sia futile, ma non possiamo fermarci alle ipotesi, perché il segnale è preoccupante.

Ostia – conclude Maricetta Tirrito – non può e non vuole tornare ad essere messa sotto scacco dalla criminalità”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link