il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, cammina verso casa e si trova davanti un cinghiale: paura su viale Nuova Florida

15 settembre 2022 | 13:03
Share0
Ardea, cammina verso casa e si trova davanti un cinghiale: paura su viale Nuova Florida

Si tratta del secondo avvistamento a Nuova Florida nell’arco di una settimana

Ardea – Cammina per tornare a casa su viale Nuova Florida e si trova davanti un cinghiale. E’ successo nella tarda serata di ieri 14 settembre ad Ardea. Una donna ha lanciato l’allarme contattando i giornalisti del territorio. La signora stava camminando a piedi su viale Nuova Florida intorno alle 20:30 quando un cinghiale ha attraversato la strada all’altezza di Rio Verde, circa 50 metri dopo l’uscita di via Imola.

Secondo avvistamento in una settimana

Questo è già il secondo avvistamento della settimana: l’ultimo risale a martedì 6 settembre, quando il perito balistico ed ex sindaco di Ardea Martino Farneti ha rischiato di andare fuori strada intorno alle 23:00 a causa di un cinghiale che aveva attraversato la strada sulla salita dell’Eurospin di via Rieti. L’ex primo cittadino è riuscito a schivare l’animale e a riprendere il controllo dell’auto e della strada evitando il peggio. L’animale invece è scappato nel campo vicino, tra i cespugli che costeggiano la strada.

Aumentano gli avvistamenti e questo desta preoccupazione tra la popolazione. Nuova Florida è un quartiere densamente abitato e trafficato. Il rischio di fare un incidente aumenta con la presenza dei cinghiali, che potrebbero anche ferire e attaccare le persone che transitano a piedi.

Cinghiali ad Ardea: da dove vengono?

Troppi rifiuti che hanno attirato i cinghiali? O forse sono fuggiti da un allevamento? Non è chiara la provenienza di questi animali, ma non sono escluse indagini da parte delle forze dell’ordine per rintracciare il proprietario – se mai dovesse essercene uno – e per capire come un animale simile possa essersi spinto fino a viale Nuova Florida, una delle vie più trafficate di Ardea.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ardea
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ardea, clicca qui