Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Fiumicino, rifiuti abbandonati lungo il molo: “Abbiamo iniziato la differenziata, ma nessuno raccoglie i sacchi”

L'appello di un pescatore: "Di nostra spontanea volontà cerchiamo di mantenere pulita la zona, ma chiediamo che la raccolta arrivi fino a lì"

Fiumicino – “Abbiamo fatto questa scelta per restituire decoro alla nostra città. Ma non serve a nulla se nessuno raccoglie i sacchi con i rifiuti“: questa la denuncia di un pescatore di Fiumicino, in una lettera indirizzata al faroonline.it. Il problema in questione, riguarda l’abbandono dei rifiuti sulla stradina che costeggia il molo e che ne raggiunge la fine: “Ogni giorno troviamo cumuli di rifiuti, anche maleodoranti, lasciati da chi non si cura del decoro urbano – si legge nella lettera -. Eppure, su quella parte del molo passeggiano moltissimi cittadini tra residenti e turisti, quindi, lo spettacolo che si trovano davanti non è molto gradevole e non rende giustizia all’immagine della nostra città.

Per questi motivi, in accordo con altri pescatori abbiamo deciso di comprare, mettendo i soldi di tasca nostra, dei secchi per fare la raccolta differenziata, posizionandoli lungo tutto il viale, fino al faro rosso, ognuno con indicato il genere di rifiuto che si può conferire. Si tratta di un’iniziativa che abbiamo preso di nostra spontanea volontà, vista la mancanza di altri modi per gettare i rifiuti. Ma se nessuno viene a raccogliere i sacchi pieni, la gente continuerà a lasciare tutto per terra.

Quello che chiediamo è che l’Amministrazione passi anche fin laggiù con il quotidiano giro per la raccolta differenziata. Così facendo, si potrà restituire decoro ad uno dei luoghi simboli di Fiumicino”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link