Seguici su

Cerca nel sito

Fiumicino, Tripolini (FdI): “Bagni pubblici inagibili, abbandonati tra sporco e degrado” foto

"Un servizio che dovrebbe essere fruibile per la collettività, non può e non deve essere trascurato e lasciati in condizioni igienico-sanitarie pessime"

Fiumicino – “Completamente abbandonati al degrado… Questa la situazione in cui versano i bagni pubblici a Largo Paolo Borsellino, la zona dove si svolge ogni giovedì mattina il mercato a Fiumicino. Un servizio che dovrebbe essere fruibile per la collettività, non può e non deve essere così trascurato e abbandonato in condizioni igienico-sanitarie pessime”. A dichiararlo in una nota stampa, è Gianluca Tripolini di Fratelli d’Italia.

“Per i cittadini che si recano al mercato, – spiega Tripolini – o che si trovano lì di passaggio, è quasi impossibile usufruire di tali bagni, in caso di necessità: serrature delle porte rotte, scritte ovunque, intonaco che crolla dai muri e dai soffitti, sporcizia sui pavimenti e nei lavandini, Wc in condizioni indecenti.

Perché se si ha a disposizione un bene comune, non viene rispettato? Compito di tenere puliti e rendere utilizzabili i bagni pubblici è sia dei cittadini che li usano, ma anche di chi li ha realizzati: se nessuno va a pulire lo sporco o a fare manutenzione, le problematiche non faranno che aumentare. E’ inaccettabile che tali bagni restino in queste condizioni. Auspichiamo quanto prima un intervento di ripristino del decoro e di pulizia“.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link