Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, al via la progettazione definitiva per il recupero del Paradiso sul Mare

Lo Studio Tecnico lavorerà per ultimare la progettazione dell'importante intervento entro il prossimo mese di novembre.

Più informazioni su

Anzio – Ad Anzio, dopo l’ultimo sopralluogo tecnico di ieri mattina, è partita la progettazione definitiva per il recupero integrale dello storico edificio liberty del Paradiso sul Mare, sulla Riviera Zanardelli, fortemente voluto dal Sindaco, Candido De Angelis e finanziato dallo Stato con circa 8 milioni di euro.

Lo Studio Tecnico, incaricato dal Ministero delle Infrastrutture, lavorerà per ultimare la progettazione dell’importante intervento entro il prossimo mese di novembre, con l’obiettivo di consentire al Ministero stesso di espletare le procedure di gara all’inizio del 2023.

L’avvio della progettazione definitiva dell’opera è il frutto del tavolo di lavoro permanente, tra gli Uffici del Ministero, guidati dal Direttore Generale delle Infrastrutture nell’Italia centrale, Ing. Vittorio Rapisarda ed il Sindaco, Candido De Angelis, che ha chiesto di accelerare al massimo i tempi per il recupero dello storico edificio, progettato dall’arch. Cesare Bazzani ed ultimato nel 1924, per conto di Giuseppe Polli, imprenditore e Sindaco della città neroniana, scelto da Federico Fellini e da importanti registi per girare capolavori del cinema italiano ed internazionale.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Anzio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Anzio, clicca su questo link

Più informazioni su