Vaticano. A scuola di mestieri nella Fabbrica di San Pietro: il progetto per i giovani

20 settembre 2022 | 18:31
Share0
Vaticano. A scuola di mestieri nella Fabbrica di San Pietro: il progetto per i giovani

Il progetto, spiegano da Oltretevere, “vuole promuovere centri di formazione per i giovani basati sulla ripresa della dimensione spirituale, da coniugare con i principi del magistero pontificio: ai giovani che formiamo, chiediamo anche di dare testimonianza”

Città del Vaticano – A scuola di mestieri in Vaticano, dove sta per decollare un progetto che aiuterà i giovani. “Da gennaio, partirà una scuola di arti e mestieri, in collaborazione con la Fabbrica di San Pietro, dove verranno ospitati per sei mesi una ventina di ragazzi che impareranno mestieri come quelli dello scalpellista o del falegname”, ha annunciato padre Francesco Occhetta, segretario generale della Fondazione Fratelli tutti, intervenendo alla conferenza stampa per lanciare il “videomapping” sulla vita di San Pietro. Il progetto, ha spiegato, “vuole promuovere centri di formazione per i giovani basati sulla ripresa della dimensione spirituale, da coniugare con i principi del magistero pontificio: ai giovani che formiamo, chiediamo anche di dare testimonianza”. (fonte Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte