Seguici su

Cerca nel sito

Lettere al direttore

Focene, lo scempio della discarica “nascosta”

La denuncia di una residente: "Rifiuti di ogni genere nascosti e abbandonati sotto cumuli di sabbia"

Fiumicino – Una discarica “nascosta” sotto la sabbia: la denuncia arriva da una residente di Focene che, in una lettera inviata a ilfaroonline.it, descrive la situazione di degrado che sta vivendo la zona di Mare Nostrum. “Hanno realizzato un deposito provvisorio – si legge nella lettera – qui a Mare Nostrum, con tanto di  avviso scritto e recinzione per delimitare l’area. Ma di provvisorio non abbiamo visto nulla. Anzi, il deposito è ancora lì.

La cosa più grave è che tutto ciò che è stato raccolto con gli interventi del servizio Pronto decoro, su viale di Focene ed altre vie, è stato gettato lì e nascosto sotto una montagna di sabbia: cumuli di immondizia e rifiuti di ogni genere nascosti e abbandonati, come a voler stendere un velo pietoso su questo scempio”.

“Questa, ai nostri occhi, sembra soltanto l’ennesima presa in giro. Ci auguriamo – conclude la residente – che la discarica ‘nascosta’ venga rimossa al più presto. E’ un bene che il nostro territorio venga ripulito, ma non è certo questo il modo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link