In giro per Gaeta con una mazza da baseball nel bagagliaio: denunciato pluripregiudicato

21 settembre 2022 | 18:26
Share0
In giro per Gaeta con una mazza da baseball nel bagagliaio: denunciato pluripregiudicato

La vettura, considerata sospetta, ha cercato di eludere il controllo della Polizia, rallentando l’andatura e cambiando senso di marcia

Gaeta – Nella giornata di ieri, 20 Settembre 2022, gli operatori della “Squadra Volante” del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gaeta, nell’ambito delle capillari attività di controllo del territorio finalizzate alla prevenzione dei reati in genere, hanno deferito in stato di libertà C.G., cinquantenne pluripregiudicato, originario dell’alto napoletano, perché ritenuto responsabile di detenzione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere di cui all’art. 4 Legge nr. 110 del 1975.

In particolare, alle ore 18.00 circa, gli operatori del Commissariato, nel percorrere la Via Lungomare Caboto in località Vindicio, hanno notato un’autovettura sospetta di colore nero, il cui conducente, verosimilmente per eludere il controllo, rallentava l’andatura e, con manovra repentina, cercava di cambiare direzione di marcia. Immediatamente il personale operante, notata la strana manovra, ha azionato i dispositivi acustici e luminosi del veicolo di servizio, intimando l’ALT al conducente. All’atto del controllo gli occupanti dell’auto scura apparivano vistosamente agitati, difatti non fornivano giustificazioni in merito alla loro presenza sul territorio.

A seguito degli accertamenti esperiti, che venivano eseguiti anche sul mezzo di trasporto, è stato possibile ritrovare, occultata nel bagagliaio, una mazza da baseball di colore nero con scritta “BAT” della lunghezza di sessantasei centimetri e con circonferenza di venti centimetri.

Alla luce di tali evidenze, gli agenti, procedevano a denunciare in stato di libertà uno degli occupanti dell’auto, già gravato da precedenti di polizia, per detenzione e porto abusivo di strumenti atti ad offendere. Inoltre, il personale del commissariato di Gaeta, intimava ai soggetti di lasciare il territorio cittadino.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Gaeta
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Gaeta, clicca su questo link