Seguici su

Cerca nel sito

Maggiore ricettività per il porto di Civitavecchia: primo importante approdo alla banchina 29  

L’approdo è stato possibile grazie al lavoro congiunto di Autorità di Sistema Portuale, della Capitaneria di Porto, degli ormeggiatori e dei piloti.  

Civitavecchia – Primo importante ormeggio alla banchina 29 del porto di Civitavecchia.  ieri mattina alle ore 10,00 il porto di Roma ha accolto per la prima volta la car carrier “Grande Spagna” del gruppo Grimaldi con a bordo 2650 autovetture in polizza e 100 mezzi pesanti. La “Grande Spagna” è arrivata a Civitavecchia, dopo che originariamente era destinata al porto di Livorno.

L’approdo è stato possibile grazie al lavoro congiunto di Autorità di Sistema Portuale, della Capitaneria di Porto, degli ormeggiatori e dei piloti.   

Per la banchina 29 si tratta della prima prova di ormeggio per car carrier, destinate principalmente alla banchina 26 che, pertanto, può essere utilizzata per accogliere anche altre navi commerciali. Doppiamente importante, quindi, l’operatività dell’attracco, che contribuisce all’obiettivo di ampliare la ricettività del porto.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Civitavecchia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM.  Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Civitavecchia, clicca su questo link