Seguici su

Cerca nel sito

The economy of Francesco: ad Assisi mille giovani economisti aspettano il Papa

L'appuntamento culminerà sabato 24 settembre con la firma di un patto dei giovani con il Papa

Città del Vaticano – Assisi è pronta ad accogliere i mille giovani economisti, imprenditori e change-maker che dal 22 al 24 settembre partecipano a The economy of Francesco per celebrare il loro impegno comune a cambiare l’economia. Appuntamento che culminerà, sabato 24 settembre, nella firma di un patto con il Papa. La tre giorni si svilupperà tra il teatro Lyrick e il Pala eventi a Santa Maria degli Angeli e il centro storico di Assisi, in 12 villaggi, relativi ai temi su cui i giovani hanno lavorato in questi tre anni.

“Finalmente ci siamo: grazie e benvenuti giovani a The Economy of Francesco” dicono i membri del Comitato organizzatore in una nota diffusa dalla diocesi. “Siamo sicuri – aggiungono – che, qui in Assisi, potrete sentire la spiritualità francescana e permettere a noi di conoscere e apprezzare i frutti del vostro lavoro che costituiranno le fondamenta di questa nuova economia che il Santo Padre ci ha chiamato a costruire”. La conclusione sarà sabato 24 settembre con l’incontro dei partecipanti con il Papa al teatro Lyrick dove verrà siglato il Patto con i giovani. (fonte Ansa)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte