IL COMMENTO |
Altri sport
/
Sport
/

MotoGp, Bagnaia cade al Gp del Giappone: “Devo essere più di ghiaccio”

26 settembre 2022 | 10:10
Share0
MotoGp, Bagnaia cade al Gp del Giappone: “Devo essere più di ghiaccio”

Si consola il pilota della Ducati per la classifica generale. I punti non sono cambiati

“Il mio applauso subito dopo la caduta? Applaudivo alla ca…ta che avevo appena fatto, mi stavo dando del co….ne, questa è la realtà. È stata una gara molto complicata, non riuscivo a trazionare, non riuscivo a far niente”.

Arrivano di getto le parole di Francesco Bagnaia dopo la caduta stanotte all’ultimo giro del Gran Premio del Giappone. “L’unica cosa che riuscivo a fare era frenare molto forte, ma questo ha comportato un innalzamento inaspettato della pressione della gomma anteriore – prosegue il pilota italiano – ho avuto bisogno di tanto tempo per riportare giù questa pressione, ma negli ultimi giri ero tornato a spingere, finalmente riuscivo a fare quello che volevo. Avevo recuperato molto – continua a spiegare –  ma forse sono stato troppo ambizioso nell’ultimo giro: volevo superare subito Quartararo per provare poi a sorpassare anche Vinales. In questi casi mi rendo conto di quale sia il mio margine di miglioramento”.

“Buttare via dei punti in questo modo non è corretto, soprattutto per il lavoro che fa tutte le volte la mia squadra. Devo capire come fare a essere più di ghiaccio in queste situazioni, devo essere più freddo e pensare meglio alle cose. Io ho visto la possibilità del sorpasso su Quartararo, ma alla fine non ci sono riuscito. Avrei dovuto aspettare di essere più vicino, ma era complicato. L’unica cosa positiva è che nel cadere non ho toccato Fabio e non ho steso anche lui, sarebbe stato ingiusto”.

“La mia fortuna è che comunque Aleix Espargaró non ha preso punti (ha chiuso 16°, ndr) e che Quartararo era in difficoltà: nonostante un mio errore, sono stato fortunato per la classifica, è l’unica cosa per cui possiamo evitare di essere troppo arrabbiati. Sono contento invece per Miller, ha proprio meritato questa vittoria a Motegi”. Conclude Bagnaia a SkySport.

(foto@FrancescoBagnaia-Facebook)

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.

Leggi Anche