Seguici su

Cerca nel sito

Prosegue la riqualificazione della Casa della Comunità di Sabaudia: lo stato dei lavori

"Nella nuova struttura i cittadini di Sabaudia troveranno risposte ai loro bisogni non solo sanitari, ma anche sociali e sociosanitari"

Più informazioni su

Sabaudia – “Procedono i lavori di ristrutturazione e riqualificazione della struttura sanitaria di via Conte Verde che ospiterà la Casa della Comunità di Sabaudia. Importo lavori pari ad euro 582.528,10″. Lo annuncia, in una nota stampa, l’Asl di Latina.

“Nella nuova struttura i cittadini di Sabaudia troveranno risposte ai loro bisogni non solo sanitari, ma anche sociali e sociosanitari – si legge nella nota -. Tanti i servizi/ attività che verranno attivati/ potenziati. Già sono state acquisite importanti tecnologie
per gli specialisti ambulatoriali. A partire dal mese di novembre oltre alla cardiologia già presente, saranno attivati ambulatori di
pneumologia, diabetologia e oculistica che in collaborazione con i MMG, anche loro prossimamente presenti nella casa di comunità, permetteranno la presa in carico dei pazienti portatori di patologie croniche come il diabete, la BPCO e lo Scompenso cardiaco.

Sarà attivato l’ambulatorio infermieristico e il punto prelievi, che con il PAT, già attivo, assicureranno alla popolazione, un punto di assistenza territoriale ad accesso diretto, h12, dedicato, tra l’altro, al trattamento ed alla gestione di patologie minori (sutura di ferite superficiali, medicazioni, trattamento di sindromi dolorose acute quali odontalgia ecc). La struttura è anche sede di continuità assistenziale
(ex guardia medica). Sono già attivi un ambulatorio di ginecologia, un ambulatorio di Medicina Legale, un servizio di radiodiagnostica. Particolare cura sarà data anche all’accoglienza, alla lettura dei bisogni e alla prevenzione con uno spazio dedicato dove sarà presente uno sportello gestito dalle associazioni di volontariato il PUA sociosanitario e un ambulatorio della prevenzione, La struttura, inoltre, già ospita il consultorio ed il servizio vaccinazioni che vedranno ampliati i loro spazi. Anche il DSM, già presente con il CSM ed la neuropsichiatria infantile, vedrà potenziata l’attività di quest’ultima.

Queste novità ed altro saranno meglio illustrate durante il Consiglio Comunale del 28 settembre a cui l’Azienda ASL è stata invitata. Parteciperanno il Direttore Sanitario Aziendale, dott. Sergio Parrocchia, e il Direttore del Distretto 2, Dott.ssa Giuseppina Carreca”.

Più informazioni su