RU486: il Lazio è l’unica regione che consente l’uso della pillola abortiva

30 settembre 2022 | 12:39
Share0
RU486: il Lazio è l’unica regione che consente l’uso della pillola abortiva

D’Amato: “Finora è stato un percorso di grande sicurezza, senza alcuna complicazione”

Roma – “Il Lazio è stata la prima Regione italiana a consentire l’utilizzo gratuito ed in sicurezza della RU486, il farmaco che viene utilizzato per indurre l’aborto farmacologico, in regime ambulatoriale ed anche a domicilio (possibile fino alla 7 settimana)”. A dichiararlo in una nota stampa è l’Assessore alla Sanità della Regione Lazio, Alessio D’Amato.

“Il protocollo operativo validato scientificamente – spiega l’Assessore – è stato pubblicato sul Bollettino ufficiale della Regione Lazio il 26 gennaio 2021. Finora è stato un percorso di grande sicurezza, senza alcuna complicazione e siamo gli unici a livello nazionale a consentire la somministrazione della RU486 anche a domicilio, lì dove accertate le condizioni di sicurezza”.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.