Seguici su

Cerca nel sito

Ardea e Pomezia, Città Metropolitana ripristinerà i bus-navette per i licei Picasso e Pascal

Più informazioni su

Pomezia – “Nel territorio di Pomezia e Ardea manca una scuola superiore, e la soluzione individuata per i licei Picasso e Pascal a Selva dei Pini, attivata durante il Covid, è poi diventata strutturale. Dopo un’attenta interlocuzione con il Commissario prefettizio e con un dialogo costante con la rete degli studenti medi avviata da tempo, risolveremo il problema delle navette stanziando i fondi necessari e arrivando in tempi celeri alla loro riattivazione. Non trascuriamo le necessità di un territorio già in difficoltà, con ampie problematiche di accoglienza e la carenza di offerta scolastica. A differenza di Roma, in quell’area non c’è una rete di trasporto pubblica che può fungere da alternativa e il servizio navetta è necessariamente l’unica soluzione. Da qui a breve faremo tutto il possibile per dare risposta agli studenti e alle loro famiglie”.

Ad annunciarlo è Daniele Parrucci, delegato alle scuole di Città metropolitana di Roma Capitale. “Ringrazio Città Metropolitana di Roma Capitale e in particolar modo il consigliere Parrucci, per avere accolto le nostre sollecitazioni a ripristinare il servizio di trasporto scolastico per gli studenti del Liceo Pascal e Picasso nelle aule date in concessione dal Comune di Pomezia presso il complesso del Selva dei Pini”, le parole del Commissario Straordinario del Comune di Pomezia, Giancarlo Dionisi. “Il dialogo e la collaborazione tra le Istituzioni è fondamentale per la risoluzione delle problematiche della nostra città e dei nostri ragazzi. È il risultato del tavolo permanente aperto di fatto con l’ente metropolitano che proseguirà nel prossimo futuro con costanti interlocuzioni, nell’ottica di ottimizzare risorse e migliorare i servizi per i cittadini di Pomezia”, conclude Dionisi.

“Abbiamo dovuto alzare la voce, ma finalmente la Città metropolitana di Roma ha ripristinato la navetta per gli studenti dei licei Picasso e Pascal di Pomezia. Una battaglia che come Movimento 5 Stelle abbiamo subito fatto nostra, e che ora si è conclusa con un passo indietro più che dovuto da parte di Gualtieri e soci. Noi continueremo a vigilare affinché l’accessibilità del diritto allo studio continui a essere tutelata, e non ci siano ulteriori tentativi di ‘tagli’ a danno delle famiglie del nostro territorio”, il commento, in una nota, di Paolo Ferrara e Angelo Capobianco, consiglieri M5s della Città metropolitana di Roma, e Adriano Zuccalà, già sindaco di Pomezia.

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte

Più informazioni su