L'evento

Evento di beneficienza all’Eschilo Dancing: tutto il ricavato andrà alla Onlus Operatori Sanitari nel Mondo

6 ottobre 2022 | 17:59
Share0
Evento di beneficienza all’Eschilo Dancing: tutto il ricavato andrà alla Onlus Operatori Sanitari nel Mondo

L’organizzatrice Sonia: “L’appuntamento è venerdì 7 ottobre in via del Fosso di Dragoncello 201”

Ostia – Un evento di beneficienza presso l’Eschilo Dancing: si terrà venerdì in via del Fosso di Dragoncello 201, venerdì 7 ottobre alle ore 20:30, l’evento organizzato da Sonia Sisma: “L’intero ricavato sarà devoluto totalmente alla Onlus Operatori Sanitari nel Mondo (www.operatorisanitarinelmondo.it) – spiega l’organizzatrice – per sostenere i loro progetti di volontariato sociale verso i più fragili, assistenza sanitaria gratuita e malnutrizione infantile.

Inizieremo con un live show della Reds Band, seguita da musica anni 80/90 con il Dj Luigi Tassi. All’evento sarà presente una rappresentanza dello staff degli Operatori Sanitari nel Mondo, durante tutta la serata per condividere insieme questa fantastica iniziativa in loro sostegno, che abbiamo potuto realizzare grazie alla preziosissima collaborazione di Claudio Scatola, Giorgia Tartaglia, Claudio Bartolini, Daniela Ricci e il proprietario dell’Eschilo2 Gianluca Caruso. Vi aspettiamo venerdì, per info e prenotazioni basta mandare un messaggio Whatsapp al 3805983922″

Sonia Sisma: “Come è nato questo mio desiderio di organizzare questo evento di beneficienza”

“Sono anni che conosco Claudio Scatola – racconta Sonia -. È un uomo che oltre ad occuparsi di un ambulatorio che hanno aperto a Castel Volturno, viaggia molto in missione…Non lo chiamate eroe, anche perché lui non ci si sente…Quando io glielo dicevo mi rispondeva sempre sempre: ‘Non sono un eroe ,sono una persona umana’ . Un giorno sono andata a leggere una favola africana che ha pubblicato e dentro di me pensavo sempre: ‘Un giorno vorrei essere anche io quel colibrì…’ Un sogno ,un desiderio ,un richiamo dentro di me da persona umana. Ne ho parlato con tutti chiedendo di aiutarmi a realizzarlo…Come sapete molti promettono solo per arrivare ai loro interessi economici dove ti usano, ti sfruttano ma alla fine il mio sogno e desiderio lo vedevo sempre più lontano e irraggiungibile… Ciò mi aveva portato a una grandissima crisi perché stavo aiutando a guadagnare molti soldi a una persona che organizzava eventi e chi mi aveva ingannata e usata con questa promessa…In preda alla mia disperazione e frustrazione tutti gli amici mi hanno convinto convincono ad  organizzare l’evento di beneficienza e di camminare per la mia strada…E così ho fatto… Ma come ho sempre detto l’unione fa la forza e io ho bisogno di tutti voi che mi aiutate a portare a termine questa ‘missione umanitaria’. Vi allego la storia del colibrì che almeno per un giorno vorrei essere e le foto di Claudio che un giorno mio di sconforto e delusione mi disse: ‘Non possiamo cambiare il mondo, ma possiamo essere un esempio per le persone intorno a noi’ ed è così…”

“Ognuno di noi, da piccolo, ha avuto quella favola preferita – conclude Sonia – su cui poter fantasticare per giorni interi, ma la cruda verità è che le favole sono state scritte per gli adulti, non per i bambini; le favole ci fanno sognare ma ci trasmettono anche un grande messaggio che non è facile, ma è necessario capirlo”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link