Thailandia, il dolore del Papa per i bimbi uccisi all’asilo: “Un atto di violenza indicibile”

7 ottobre 2022 | 12:55
Share0
Thailandia, il dolore del Papa per i bimbi uccisi all’asilo: “Un atto di violenza indicibile”

Il Papa, “nell’implorare la guarigione e la consolazione divina sui feriti e le famiglie in lutto”, “prega affinché, in questa ora di immensa tristezza, possano trarre sostegno e forza dalla solidarietà dei loro vicini e concittadini”

Città del Vaticano – Un “orribile attentato”, un “atto di violenza indicibile contro bambini innocenti”. E’ quanto si legge nel telegramma di cordoglio di Papa Francesco per le vittime dell’attacco a un asilo nido a Utai Sawan, in Thailandia (leggi qui), inviato alla Nunziatura Apostolica del Paese del sud-est asiatico, a firma del Segretario di Stato, il cardinale Pietro Parolin.

Il Pontefice, si legge, è “profondamente rattristato nell’apprendere dell’orribile attentato che ha avuto luogo in un centro di assistenza all’infanzia nell’Utai Sawan” e “porge le sue sentite condoglianze e l’assicurazione della sua vicinanza spirituale a tutti coloro che sono stati colpiti da questo atto di violenza indicibile contro bambini innocenti”. Francesco, continua il telegramma, “nell’implorare la guarigione e la consolazione divina sui feriti e le famiglie in lutto”, “prega affinché, in questa ora di immensa tristezza, possano trarre sostegno e forza dalla solidarietà dei loro vicini e concittadini. Su tutto l’amato popolo thailandese – infine – invoca le benedizioni della pace e della perseveranza in ogni bene”.

Il Faro online (Foto © Vatican Media) –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte