“Scarpe nel Cemento”: installato a Villa Guglielmi il monumento dedicato a Tanina Momilia
L’iniziativa dell’Associazione TuttexUna : Auspichiamo che questo giorno faccia sì che si susseguano altre iniziative a livello territoriale”
Fiumicino – “Un toccante momento di riflessione e commemorazione”: con queste parole Antonella Mazzarese, presidente dell’Associazione TuttexUna, ha commentato l’installazione di un monumento dedicato a Tanina Momilia, nel giorno del quarto anno dalla sua scomparsa (leggi qui). L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto “Scarpe nel cemento”, volto a sensibilizzare sul tema della violenza contro le donne.
Il monumento è stato installato venerdì 7 ottobre, all’interno di Villa Guglielmi (lato Biblioteca). Tra i presenti, anche l’assessore alle Pari Opportunità de Comune di Fiumicino, Anna Maria Anselmi, il vicesindaco Ezio Di Genesio Pagliuca e le Forze dell’Ordine.
“Una cerimonia toccante – spiega Mazzarese – che lascia un messaggio importante: non dimenticare. Auspichiamo che questo giorno faccia sì che si susseguano altre iniziative a livello territoriale per proseguire la sensibilizzazione sul tema”.
Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link