Villa Borghese: i muri del Galoppatoio imbrattati con frasi contro il Papa, i gay e la Meloni

10 ottobre 2022 | 13:12
Share0
Villa Borghese: i muri del Galoppatoio imbrattati con frasi contro il Papa, i gay e la Meloni

Scritte ingiuriose in inglese contro il Papa, i gay, il Pentagono, la Meloni e la strage di Bologna apparse sui muri di piazza di Siena. Gualtieri: “Le cancelleremo subito”

Roma – Ancora vandali in azione nel centro di Roma. Questa volta la “vittima” è Villa Borghese, il grande giardino situato nel cuore della Capitale. Nelle notti del weekend sono comparse, sul muro del galoppatoio di Piazza di Siena, delle scritte in lingua inglese, fatte con una vernice spray blu. Scritte ingiuriose contro il Papa, i gay e il Pentagono. Tra le foto postate dal gruppo Facebook “Amici di Villa Borghese”, si possono leggere anche frasi contro la leader di FdI, Giorgia Meloni, e sulla strage di Bologna. I comitati di zona lanciano l’allarme e parlando di “profanazione di Piazza di Siena” dopo “anni di impegno e di investimenti per restaurarla all’autentico splendore”. “L’opera di un folle? Il fatto è che Villa Borghese è terra di nessuno. Zero guardiania di uno dei patrimoni naturali e storici più importanti d’Europa. Bisognerà provvedere”, si legge sui social. Sulla vicenda è intervenuto anche il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri, che ha definito “inaccettabili le scritte con cui sono state imbrattate le mura del galoppatoio di villa Borghese”. Poi l’annuncio: “Abbiamo dato mandato di cancellarle immediatamente. Mi auguro che i responsabili vengano rintracciati e che simili comportamenti che deturpano la nostra città non si verifichino più”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link