Sisma alle porte di Roma: diverse scosse di terremoto fanno tremare la Capitale

11 ottobre 2022 | 23:59
Share0
Sisma alle porte di Roma: diverse scosse di terremoto fanno tremare la Capitale

L’epicentro del terremoto è stato individuato nella zona di Ciampino, a circa 10 chilometri di profondità. Le scosse avvertite dalla Romanina fino a Frascati

Roma – Terremoto, poco prima della mezzanotte, alle porte della Capitale. Diverse scosse si sono susseguite nella tarda serata di martedì 11 ottobre nella zona sud di Roma. L’epicentro del sisma, di magnitudo 2.2 secondo quanto registrato dall’Ingv, è stato individuato nella zona di Ciampino, a circa 10 chilometri di profondità. Nell’area della Romanina e di Tor Bella Monaca, e fino ai Castelli Romani, soprattutto a Frascati, le scosse sono state avvertite dai residenti. Al momento non risultano danni a cose o persone.

Secondo i dati elaborati e diffusi successivamente dall’Ingv, l’Istituto Nazionale di Geofisica e vulcanologia, in tutto sono state quattro in tutto le scosse, di magnitudo variabile tra 1.9 e 2.2. Variabile anche l’epicentro: uno situato nel territorio di Ciampino, l’altro in quello di Frascati.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link