Solidarietà |
Cronaca Locale
/

Farmacisti in aiuto: “Con la Spesa Solidale aiutiamo concretamente le famiglie”

12 ottobre 2022 | 17:55
Share0
Farmacisti in aiuto: “Con la Spesa Solidale aiutiamo concretamente le famiglie”

Il presidente Tullio Dariol: “Si tratta di un piccolo gesto, ma che vale tanto: vedere i carrelli della spesa pieni di solidarietà e speranza ci riempie di orgoglio”

Fiumicino – Caro bollette, aumento dei prezzi, tasse… In questi ultimi tempi sono moltiplicate le famiglie che non riescono nemmeno ad arrivare a fine mese a causa della particolare situazione che stiamo tutti attraversando: gli stipendi sono gli stessi, ma il costo della vita sta aumentando a dismisura. Donare speranza e solidarietà per uscire da questo periodo difficile è uno degli obiettivi primari di Farmacisti in Aiuto.

“Da molti anni attivi sul territorio – spiega Tullio Dariol, presidente di Farmacisti in Aiuto – sappiamo che sono molte le famiglie in cerca di aiuto per andare avanti. Con il progetto Spesa Solidale cerchiamo di fare proprio questo: aiutiamo a fare la spesa, acquistando beni di prima necessità in alcuni Supermercati di Fiumicino.

Una volta al mese, infatti, le famiglie che supportiamo possono riempiere il carrello presso la Conad di Focene, Fregene e  Maccarese. Possono passare alla cassa e portare direttamente a casa quanto acquistato. Saremo noi poi a saldare il conto in un secondo momento. Il tutto anche per garantire un minimo di riservatezza a chi accetta il nostro aiuto”.

“Si tratta di un piccolo gesto, – conclude Tullio Dariol – ma che vale tanto: vedere i carrelli della spesa pieni di solidarietà e speranza ci riempie di orgoglio. Tutti hanno diritto ad una vita dignitosa, anche i più fragili, e non ci fermeremo nella nostra missione per fare in modo che questo diventi una realtà. Un obiettivo che possiamo raggiungere solo grazie a chi ci sostiene ed a chi collabora per aiutarci ad aiutare”.

Farmacisti in Aiuto ricorda che tutte le donazioni, anche piccole, che ci vengono fatte possono essere detratte o dedotte dalla dichiarazione dei redditi, ottenendo così un risparmio fiscale che riduce notevolmente l’importo donato.

Per avere ulteriori informazioni, contribuire o sostenere in altro modo i nostri progetti, vi invitiamo a visitare il nostro sito www.farmacistiinaiuto.it, la nostra pagina Facebook /FarmacistiinaiutoOnlus , la nostra pagina sul quotidiano online “Il Faro”, a contattarci via mail  segreteria@farmacistiinaiuto.org oppure contattare la nostra segreteria al 346-4360567

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link