Il Fatto

Nel X Municipio apre il primo sportello Lgbtqa+ della Capitale

12 ottobre 2022 | 11:53
Share0
Nel X Municipio apre il primo sportello Lgbtqa+ della Capitale

Lo sportello è pensato come uno spazio professionale di ascolto, accoglienza e sostegno per le persone che hanno subito episodi di bullismo e discriminazione e che hanno manifestato problemi di integrazione sociale

Ostia – “Proprio nella giornata mondiale del Coming Out, l’assessore alle Politiche sociali e alle Pari opportunità del X Municipio, Denise Lancia, firma e annuncia un atto che istituisce il primo sportello LGBTQA+ della Capitale. Lo sportello, che sorgerà presso il PUA, è pensato come uno spazio professionale di ascolto, accoglienza e sostegno per le persone che hanno subito episodi di bullismo e discriminazione e che hanno manifestato problemi di integrazione sociale”.

Lo fa sapere Demos, che in una nota aggiunge: “Il fatto che il Municipio X e, nello specifico questo assessorato, abbiano intrapreso questa importante iniziativa, denota una particolare attenzione verso la tutela dei diritti umani e sociali di tutti, senza nessun tipo di discriminazione. Demos Laboratorio Civico X è da sempre vicino a chi non ha voce. Lo scorso 17 settembre avevamo acceso i fari sulla necessità di difendere e promuovere i diritti delle persone LGBTQA+ con un evento musicale e politico proprio a Ostia che ha coinvolto tantissimi giovani del territorio. Oggi questo atto amministrativo voluto dalla nostra Assessora, in collaborazione con la Commissione Pari opportunità, oggi dà corpo istituzionale a questa chiara linea politica”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link