Lettera al Direttore

“Facciamo sesso? Ti do 20 euro”: proposta shock per le vie di Sabaudia

13 ottobre 2022 | 18:00
Share0
“Facciamo sesso? Ti do 20 euro”: proposta shock per le vie di Sabaudia

La denuncia di una residente avvicinata da un uomo, in pieno giorno, nella nota località balneare

Sabaudia – “Sono stata avvicinata da un uomo… che mi chiedeva sesso a pagamento“. E’ quanto denuncia una residente di Sabaudia in una lettera indirizzata a ilfaroonline.it. La donna, in pieno giorno, è stata avvicinata da una persona che l’ha seguita in bicicletta per un bel po’, mentre faceva delle commissioni: “Sono andata un attimo alla posta – si legge nella lettera – ed era ancora in giro in bici sempre continuando a seguirmi. Mi ha di nuovo avvicinata, ed alla richiesta di cosa volesse ho ricevuto in risposta ‘Sex…sex 20 euro…'”

“Ora a prescindere dal fatto che mi sono fatta una risata – spiega la residente – anche se l’uomo insisteva, ho tirato fuori il cellulare e lui ha inforcato la bici ed è andato via nascondendosi fra gli alberi. Sono comunque riuscita a scattare un paio di foto.  Dopo qualche minuto ho pensato di andare dai carabinieri per sollecitare l’attenzione sul fatto che, tutto l’anno, Sabaudia è deserta e non si fa nulla per proteggere e valorizzare questo posto.

Su quanto accaduto, ho lasciato ai carabinieri una dichiarazione dei fatti e delle considerazioni, ho fatto vedere le foto e dato la descrizione del tizio. Mi sono recata poi al Comune, ma non ho ricevuto molte attenzioni perché erano ancora tutti in pausa pranzo. Sono riuscita a parlare con una signora lì presente, per farle notare quanto sia fondamentale far tornare a vivere in modo sano la nostra città. Non servono frasi fatte, ma fatti per dare vitalità al luogo. Ho suggerito una maggiore attenzione, da parte delle istituzioni tutte, ai tanti livelli di solitudine e degrado psico sociale esistono. Un problema da affrontare non solo in rete o di notte, ma anche di giorno. Altrimenti così passa la voglia di andare in giro o conoscere nuove persone. Mi sono recata successivamente anche agli uffici ex Turismo e dalla Guardia di Finanza, per porre alla loro attenzione questo problema”.

“Sono seriamente preoccupata per la situazione in cui sta versando la nostra città – conclude la residente -. E’ ora di svegliarci dal torpore e ridare a Sabaudia la vitalità e la sicurezza che serve. Quello che è successo a me in pieno giorno, potrebbe succedere a chiunque”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sabaudia
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Sabaudia, clicca su questo link