Papa Francesco: “Dimenticare le guerre è peccato”

13 ottobre 2022 | 17:39
Share0
Papa Francesco: “Dimenticare le guerre è peccato”

“Pensate allo Yemen, pensate al Myamar, pensate all’Africa. Ma queste non entrano” nell’opinione pubblica “perché non sono dell’Europa colta”

Città del Vaticano – “Le guerre dimenticate sono un peccato…dimenticare così”. A dirlo è Papa Francesco durante l’incontro con i redattori di Mondo e Missione, il giornale del Pime, ricevuti nella Sala Clementina del Palazzo Apostolico. “Vorrei sottolineare le guerre dimenticate: oggi tutti siamo preoccupati ed è buono che lo sia con una guerra qui in Europa, alla porta dell’Europa, ma da anni che ci sono guerre”, “pensate allo Yemen, pensate al Myamar, pensate all’Africa. Ma queste non entrano” nell’opinione pubblica “perché non sono dell’Europa colta. Per il giornale dei missionari, “la sfida diventa ancora oggi andare proprio lì per far conoscere la bellezza e la ricchezza delle differenze, ma anche le tante storture e ingiustizie di società sempre più interconnesse e allo stesso tempo segnate da pesanti diseguaglianze” perché “le distanze si sono accorciate, è vero, ma le dogane ideologiche si sono moltiplicate”.

Il Faro online (Foto © Vatican Media) –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte