Il Fatto

Doppio blitz a Ostia: sgomberate le case Ater occupate dalla famiglia Spada

18 ottobre 2022 | 10:10
Share0

Blitz all’alba degli agenti della Polizia Locale e della Polizia di Stato in via dell’Idroscalo e via della Martinica

Ostia – Doppio blitz all’alba di oggi ad Ostia, dove gli agenti della Polizia di Roma Capitale, con i Gruppi GSSU (Gruppo Sicurezza Sociale Urbana), Spe (Sicurezza Pubblica emergenziale) e X Gruppo Mare, sono intervenuti per liberare alcuni alloggi popolari dell’Ater di via della Martinica e via dell’Idroscalo, occupati abusivamente.

Gli agenti, si legge in una nota diffusa dalla Polizia Locale, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di rilascio, emesso dall’Azienda Territoriale per l’Edilizia Residenziale Pubblica, di 3 immobili occupati illegalmente da 7 persone, tra cui alcuni componenti di famiglie della zona, già denunciati dagli operanti nel corso di precedenti controlli per occupazione abusiva. L’intervento è stato eseguito in collaborazione con gli agenti della Polizia di Stato.

Gli alloggi sgomberati erano occupati, tra gli altri, da Cristina Spada, sorella di Roberto Spada, noto alle cronache per la testata al giornalista Daniele Piervincenzi, scarcerato recentemente (leggi qui), e da Giovanna Spada, madre di Ottavio Spada, 33enne con precedenti. Secondo quanto si apprende, Cristina Spada avrebbe occupato senza titolo l’appartamento dal 2014, mentre Giovanna Spada dal 2002.

Lo sgombero delle ultime ore rientra nella linea di azione portata avanti dal Prefetto di Roma, Matteo Piantedosi, nel contrastare l’illegalità nei quadranti sensibili della Capitale e per la restituzione degli alloggi popolari agli aventi diritto. Analoghe operazioni sono state già eseguite nelle ultime settimane anche in quartieri come San Basilio e Tor Bella Monaca.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link