il fatto

Droga, risse e guida senza patente: 4 arresti tra Anzio e Ardea

18 ottobre 2022 | 18:04
Share0
Droga, risse e guida senza patente: 4 arresti tra Anzio e Ardea

Sono 4 in tutto le persone arrestate dai Carabinieri della Compagnia di Anzio, colpite da ordini di esecuzione pena

I Carabinieri della Compagnia di Anzio hanno arrestato 4 persone colpite da ordini di esecuzione pena, in tutto il territorio di competenza. I militari della Tenenza di Ardea hanno notificato un ordine di esecuzione pena a un 28enne italiano, condannato per traffico internazionale di sostanze stupefacenti, commesso a Roma dal 2016 al 2018 ed è stato tradotto presso la casa circondariale di Velletri, ove dovrà scontare una pena di 15 anni di reclusione.

I Carabinieri della Stazione di Anzio hanno eseguito un altro ordine di esecuzione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare nei confronti di un 50enne italiano. Questi era stato scoperto alla guida di un’auto appena rubata e con patente prima sospesa e successivamente ritirata. È stato dunque condannato per il reato di ricettazione e dovrà scontare una pena di 8 mesi.

I Carabinieri della Stazione di Nettuno hanno invece eseguito un provvedimento di esecuzione pena detentiva in regime di detenzione domiciliare a carico di un 63enne italiano. Lo stesso, nel 2015, era stato arrestato in flagranza di reato poiché aveva creato una vera e propria serra, nella sua abitazione, per la coltivazione di marijuana. Durante le fasi dell’arresto, i Carabinieri di Nettuno avevano rivenuto oltre 7 chili e mezzo di fogliame da lavorare per la vendita. Dovrà scontare una condanna di circa 6 mesi.

Infine, i militari dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia, a seguito di un intervento per una lite segnalata da un passante, hanno notificato un ordine di esecuzione pena detentiva in carcere nei confronti di un italiano, classe 1968, per furto. Lo stesso, già con numerosi precedenti è stato tradotto presso la casa circondariale di Frosinone, dove espierà una pena di 2 e anni e 2 mesi.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

(Il Faro online)
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link.