Il Fatto

Fondi. Acciecato dalla gelosia prende a pugni il nuovo fidanzato dell’ex in un bar

18 ottobre 2022 | 16:29
Share0
Fondi. Acciecato dalla gelosia prende a pugni il nuovo fidanzato dell’ex in un bar

Minacciava il rivale da mesi. L’exploit di violenza davanti a tutto il Paese

Fondi – Non gli andava proprio giù il fatto che la sua ex ragazza avesse un nuovo fidanzato. E ha iniziato a prendersela con lui, aggredendolo ogni volta che lo incrociava per le strade di Fondi. Minacce, improperi, avvertimenti, iniziati già dal Novembre 2021.

La storia d’amore però non accennava a finire, e così il bulletto 19enne ha pensato bene di passare della minacce ai fatti. Una rabbia repressa, sfociata poi a fine agosto scorso in un’aggressione al rivale con tanto di pugno al volto, con 20 giorni di prognosi.

Il segno era passato. La denuncia per minacce e lesioni ha portato l’autorità giudiziaria ad emanare per il ragazzo violento un Daspo della durata di un anno.

E’ scattato così il divieto  per il periodo imposto, di frequentare locali pubblici o aperti al pubblico destinati alla somministrazione di alimenti e/o bevande quali pub, taverne, bar e ristoranti nonché locali di pubblico intrattenimento quali discoteche, locali notturni, locali da ballo, ed affini ricadenti nell’area della marina del Comune di Formia (LT).

Il Daspo, strumento utilizzato per lo più in ambito sportivo, è stato applicato per arginare la crescente violenza tra i giovani. Nello specifico, il destinatario del Daspo non potrà stazionare nelle vicinanze dei locali pubblici per un periodo da sei mesi a tre anni, in analogia appunto per i soggetti colpiti dal provvedimento sportivo.

Per dovere di cronaca, e a tutela di chi è indagato, ricordiamo che un’accusa non equivale a una condanna, che le prove si formano in Tribunale e che l’ordinamento giudiziario italiano prevede comunque tre gradi di giudizio.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fondi
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fondi clicca qui