il fatto |
Cronaca Locale
/

Maccarese, novità per l’ufficio postale: arriva il gestore delle attese light

19 ottobre 2022 | 06:00
Share0
Maccarese, novità per l’ufficio postale: arriva il gestore delle attese light

Si tratta di un innovativo totem touch screenche consente di gestire al meglio i flussi di clientela.

Fiumicino  – Poste Italiane continua nello sviluppo digitale degli uffici postali della provincia di Roma. Importanti novità, infatti, per gli uffici postali diAllumiere, in Via Civitavecchia e Maccarese, in Via della Muratella Nuova, dove da oggi è disponibileil nuovo gestore delle attese “light”.
Si tratta di un innovativo totem touch screenche consente di gestire al meglio i flussi di clientela, ottimizzando le tempistiche soprattutto attraverso la scelta anticipata dei servizi. Il nuovo apparecchio, infatti, prima di stampare il classico “numeretto” di prenotazione del turno a sportello, consente di selezionare l’operazione desiderata toccando semplicemente lo schermo e permettendo di effettuare una scelta ancora più rapida anche attraverso la “lettura” delle carte elettroniche abbinate al Conto Bancoposta o al Libretto.

Il sistema è collegato a un display riepilogativo collocato nella sala al pubblico che riporta in tempo reale i numeri dei clienti in quel momento serviti. Man mano che le singole operazioni terminano i clienti successivi saranno avvisati attraverso il display luminoso che indicherà sia il numero di prenotazione sia il numero dello sportello di nuovo disponibile.

Il nuovo gestore delle attese “light”, inoltre, è abilitato a gestire le prenotazioni del turno effettuate da remotoattraverso l’app“Ufficio Postale” oppure il sito poste.it.
Con le ultime installazioni, tra il modello standard e quello “light”, sono 175 gli uffici postali della provincia di Roma dotati del gestore delle attese, per i quali è possibile prenotare da remoto il proprio turno allo sportello.
Poste Italiane ricorda che gli uffici postali di Allumiere e Maccarese osservano orario di apertura al pubblico dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato dalle 8.20 alle 12.35.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link