Roma, vuole suicidarsi lanciandosi nel Tevere: salvata in extremis dalla Polizia

19 ottobre 2022 | 15:46
Share0
Roma, vuole suicidarsi lanciandosi nel Tevere: salvata in extremis dalla Polizia
Roma, vuole suicidarsi lanciandosi nel Tevere: salvata in extremis dalla Polizia
Roma, vuole suicidarsi lanciandosi nel Tevere: salvata in extremis dalla Polizia

Un’altra donna è caduta da Ponte Milvio: si era sporta un po’ troppo per scattare una foto. A salvarla i pompieri

Roma – Aveva deciso di farla finita gettandosi nel fiume da Ponte Marconi la donna salvata ieri mattina, 18 ottobre 2022, dagli agenti della Polizia di Stato. Un uomo l’ha vista lasciarsi cadere nel vuoto e ha dato subito l’allarme chiamando l’1 1 2 – Numero Unico Emergenze: immediatamente la Squadra Fluviale Tevere ed Acque Interne della Questura di Roma è scesa sotto l’argine del fiume per ricercare la persona.

Chiamando a gran voce nella speranza di una risposta, l’attenzione dei poliziotti è stata attirata da una flebile voce che chiedeva aiuto dalle acque tumultuose e fredde: a quel punto gli agenti hanno visto la donna aggrappata ad una piattaforma galleggiante e, avvicinatisi a lei, sono riusciti a legarle una corda intorno alla vita e a tirarla fuori salvandole la vita e affidandola al personale medico nel frattempo giunto sul posto. In stato confusionale e di ipotermia, è stata trasportata in codice rosso al San Camillo per essere sottoposta ad ulteriori accertamenti.

Un’altra tragedia sfiorata, invece, quella accaduta nei pressi di Ponte Milvio: alle ore 12,10 circa di oggi, 19 ottobre 2022, i Vigili del Fuoco, insieme alla Polizia di Stato, sono intervenuti per soccorrere una donna caduta all’interno del fiume. La donna, è stata individuata al centro del fiume, aggrovigliata alla vegetazione nei pressi delle rapide.

Sul posto il nucleo sommozzatori, l’imbarcazione fluviale, la squadra di Prati(9/A) , il nucleo Saf e gli Agenti del XV Distretto Ponte Milvio, delle Volanti e della Squadra Mobile. Una volta assicurata nella barella, la donna è stata  recuperata tramite manovra Saf e poi affidata agli operatori del 118 che hanno provveduto a trasportarla in codice rosso al Policlinico Umberto 1.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Roma Città Metropolitana
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con le notizie dall’Italia e dal mondo, clicca su questo link