verso il futuro |
Focus
/

Nuova redazione de Il Faro online: la benedizione del Vescovo

21 ottobre 2022 | 12:42
Share0
Nuova redazione de Il Faro online: la benedizione del Vescovo

Gradita visita di mons. Salvatore Micalef alla nuova sede centrale di via Federico Martinengo, 72 a Fiumicino

Fiumicino – In un momento come questo, di grave crisi economica e sociale, fatto di bollette che esplodono, crisi economica e una guerra internazionale, ora più che mai c’è bisogno della mano di Dio che possa proteggerci e guidarci in questi tempi bui, una luce che illumini il cammino del mondo, delle famiglie, dei lavoratori e dei più deboli.

Anche il nostro lavoro, quello di informare è tanto impegnativo quanto prezioso e – come ci dice Papa Francesco – nostro è il compito in questo particolare momento storico dove il confine tra verità/realtà dei fatti e quelle che comunemente vengono chiamate “fake news” diviene sempre più labile, è quello di “anteporre la verità agli interessi personali o di corporazioni. (…) Essere giornalista ha a che fare con la formazione delle persone, della loro visione del mondo e dei loro atteggiamenti davanti agli eventi”.

Questa mattina, 21 ottobre 2022, la redazione centrale de Il Faro online, in via Federico Martinengo 72, ha avuto il piacere di ospitare mons. Salvatore Micalef, Vescovo Ordinario nella Prelatura Cattolica “SS. Pietro e Paolo Italiana”, in piena comunione con il Sinodo dei Vescovi degli Stati Uniti d’America, che ci ha onorato della sua presenza per benedire la redazione e il lavoro dei giornalisti. Una mattinata importante, in cui il Vescovo, con letture sacre e preghiere, ha portato la benedizione di Dio nel luogo dove raccontiamo la realtà e facciamo informazione.

Raccontare il territorio

La redazione de Il Faro online ricorda a tutte le associazioni, i gruppi e i movimenti che operano nelle varie città del litorale, che volessero mandare dei comunicati stampa per far conoscere interventi e iniziative sul territorio, possono farlo all’indirizzo mail redazione@ilfaroonline.it

Lettere al Faro

Anche i semplici cittadini possono contattarci direttamente per denunce, lamentele e segnalazioni (anche di cose belle !!) , inviando una mail a lettere@ilfaroonline.it

Gli indirizzi e-mail sono a disposizione per tutto il litorale: come sede della redazione centrale abbiamo scelto Fiumicino, perché facilmente raggiungibile grazie alla vicinanza logistica con Roma e l’Aeroporto Internazionale Leonardo Da Vinci, ma il nostro giornale è attivo su tutti i comuni del litorale laziale e per i cittadini romani.

Da sempre sul territorio e vicini al territorio, compito de Il Faro online è raccontarlo, rappresentarlo e dar voce alla gente che lo vive, come un faro: un punto di riferimento presente e costante per i cittadini.

E’ possibile contattare la redazione anche al numero 06 88975300

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link