Governo Meloni, Papa Francesco: “Preghiamo per la pace e l’unità in Italia”

23 ottobre 2022 | 12:35
Share0
Governo Meloni, Papa Francesco: “Preghiamo per la pace e l’unità in Italia”

All’Angelus la preghiera del Pontefice per l’Italia nel giorno in cui il nuovo esecutivo prende possesso di Palazzo Chigi

Città del Vaticano – “Oggi è l’inizio del nuovo governo. Preghiamo per la pace e l’unità dell’Italia”. E’ messaggio di auguri che Papa Francesco rivolge al nuovo esecutivo da piazza San Pietro al termine dell’Angelus. Un messaggio che arriva pochi minuti dopo che a Palazzo Chigi si è svolta la tradizionale cerimonia della campanella, rito che sancisce il passaggio di consegne tra i Premier (leggi qui).

“Ringrazio Sua Santità per il pensiero che ha voluto rivolgere all’Italia in questa giornata così importante per il Governo che ho l’onore di presiedere”, la risposta, postata su Twitter, di Giorgia Meloni.

Ringrazio Sua Santità #PapaFrancesco per il pensiero che ha voluto rivolgere all’Italia in questa giornata così importante per il Governo che ho l’onore di presiedere. @Pontifex_it

— Giorgia Meloni ?? ن (@GiorgiaMeloni) October 23, 2022

Ieri, poco dopo il giuramento dell’Esecutivo al Quirinale (leggi qui), il presidente della Cei, il cardinal Zuppi, ha rivolto a Giorgia Meloni le sue “più sincere congratulazioni per l’incarico che è chiamata a ricoprire. Con Lei si apre anche una pagina storica per il nostro Paese: il nuovo Governo è il primo guidato da una donna nel ruolo di Presidente del Consiglio”.

“Nell’augurare buon lavoro a Lei e a tutti i membri del Suo Governo, la Chiesa che è in Italia, nel rispetto e nella distinzione degli ordini e dei ruoli, assicura che non farà mancare un’interlocuzione costruttiva ispirata unicamente dalla volontà di contribuire al perseguimento del bene comune del Paese e alla tutela dei diritti inviolabili della persona e della comunità”, il messaggio di Zuppi (leggi qui).

Il Faro online (Foto © Vatican Media) –Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte