la cerimonia

Tragedia aerea del 1958: la Città di Nettuno ricorda le 31 vittime

23 ottobre 2022 | 11:04
Share0
Tragedia aerea del 1958: la Città di Nettuno ricorda le 31 vittime

Sul monumento sono state deposte e benedette 31 rose rosse

Nettuno – Nelle scorse ore, il commissario Straordinario del Comune di Nettuno, Bruno Strati, ha preso parte alla cerimonia organizzata in occasione dell’anniversario della collision aerea avvenuta il 22 ottobre 1958 al poligono militare in cui persero la vita 31 persone, tra cui il marconista Terry Bannon. La famiglia, presente alla cerimonia insieme a familiari di altre vittime, ha eretto una pietra sul luogo dell’incidente dove sono ricordate le vittime di quell’incidente. Sul monumento sono state deposte e benedette 31 rose rosse. Alla famiglia di Terry Bannon il Commissario Strati ha donato una libro in lingua inglese sulla storia di Nettuno e un mazzo di fiori.

“Rivolgo a tutti voi un caloroso benvenuto da parte della città di Nettuno che mi onoro di rappresentare – ha dichiarato il Commissario Strati – Un ringraziamento particolare al direttore dell’UTTAT colonnello Dario Porfidia. Ho raccolto con grande piacere l’invito del Sig. Bannon che circa 20 anni fa è venuto a Nettuno per la prima volta per conoscere i luoghi della tragedia che lo aveva privato del papà. Lo sforzo fatto nel voler lasciare un segno in ricordo delle vittime posizionando prima questo monumento e poi avviando una ricerca dei familiari, viene premiato con la vostra presenza, segno che il ricordo dei vostri cari che molti anni fa hanno perso la vita è ancora vivo. Grazie a tutti voi per la presenza e spero in un gradevole soggiorno qui nella città di Nettuno”.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Nettuno
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Nettuno, clicca su questo link