Il Fatto |
Interni
/

L’appello della Guardia Nazionale Ambientale a Meloni: “Più spazio al volontariato”

24 ottobre 2022 | 13:02
Share0
L’appello della Guardia Nazionale Ambientale a Meloni: “Più spazio al volontariato”

“In oltre 20 anni di attività del nostro Ente abbiamo colto l’essenza di numerose problematiche e vacatio legis che porterebbero, senza alcun aggravio di costi per lo Stato, alla razionalizzazione e efficientamento di una risorsa che conta 5,3 milioni di addetti”

Roma – “Si apre una stagione nuova nella politica di questo Paese, forte della legittimazione degli elettori degli impegni che l’attendono. Auguri al nuovo Governo Meloni, espressione del voto popolare e presieduto per la prima volta nella storia della Repubblica da una donna”.

E’ questo l’augurio, in un messaggio al premier Giorgia Meloni, di Alberto Raggi, Presidente della Guardia Nazionale Ambientale che ritiene ottima “la scelta di dare vita al Ministero dell’ambiente e della sicurezza energetica e a quello del Mare e del Sud oltre a mantenere un dicastero che si occupa esclusivamente di disabilità, suggerendo di dare pari dignità e spazio al fondamentale mondo del volontariato, vero motore delle emergenze e di molteplici attività quotidiane di prevenzione e soccorso”.

“In oltre 20 anni di attività del nostro Ente – tiene a sottolineare Raggi – abbiamo colto l’essenza di numerose problematiche e vacatio legis che porterebbero, senza alcun aggravio di costi per lo Stato, alla razionalizzazione e efficientamento di una risorsa che conta 5,3 milioni di addetti (dati ISTAT). Ci mettiamo fin d’ora a disposizione del nuovo Esecutivo per dare il nostro contributo. Ad maiora semper“.

ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte