Il Fatto

Ostia. Investe un uomo per vendetta cinque volte, poi si schianta contro un lampione

24 ottobre 2022 | 19:11
Share0
Ostia. Investe un uomo per vendetta cinque volte, poi si schianta contro un lampione

La vittima ora lotta fra la vita e la morte al San Camillo

Ostia – Ha volontariamente investito più volte un uomo, si è schiantato contro un palo della luce e si è infine barricato in casa, minacciando di farsi del male con un taglierino. E’ successo ad Ostia. Protagonista dell’incredibile vicenda, un pregiudicato di 48 anni.

I fatti risalgono alle 23.30 circa di ieri, domenica 23 ottobre, quando gli agenti del X Distretto Lido sono intervenuti in via della Martinica a seguito di una segnalazione di una lite in strada. Proprio mentre stavano arrivando sul posto, i poliziotti hanno visto un uomo salire a bordo di un’auto, una Toyota Aygo bianca, ed investire volontariamente e ripetutamente un 44enne (poi risultato incensurato).

Nonostante i tentativi di bloccare la strada all’investitore, il 48enne, dopo essere passato almeno cinque volte sul corpo del malcapitato, è riuscito a scappare. Con lui, a bordo dell’auto, c’era anche una donna di 34 anni.

A quel punto è partito il lungo inseguimento da parte degli agenti del X Distretto Lido e da una pattuglia dei carabinieri di Fregene, conclusosi solo intorno all’una e mezza di notte, quando l’uomo ha finito la sua corsa schiantandosi contro un palo della luce in via della Tortuga.

Neppure allora, però, il 48enne si è arreso, e ha proseguito la sua fuga a piedi, riuscendo a raggiungere l’abitazione dei genitori e a barricarsi dentro. Dietro di lui, la donna, che è però stata prontamente bloccata dai poliziotti e la cui posizione è ora al vaglio degli inquirenti.

Chiuso in casa, l’uomo – che si è poi scoperto avere precedenti per droga – ha più volte minacciato di autolesionarsi con un taglierino se i poliziotti intervenuti non lo avessero lasciato in pace. Intorno alle due e mezza, però, gli operanti sono finalmente riusciti a bloccare e a disarmare il 48enne, che è stato sedato e trasportato all’ospedale Grassi di Ostia.

La vittima, soccorsa immediatamente, è stata portata in codice rosso al San Camillo di Roma, dove si trova adesso ricoverata in pericolo di vita.

Sulla vicenda indagano i poliziotti del commissariato Lido, cui spetta ora il compito di accertare responsabilità e dinamiche.

Il Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Ostia X Municipio
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Ostia e del X Municipio, clicca su questo link