IL CASO |
Calcio
/
Sport
/

Plusvalenze Juve, notificata la chiusura delle indagini al Cda della società

24 ottobre 2022 | 21:47
Share0
Plusvalenze Juve, notificata la chiusura delle indagini al Cda della società

Avviso di conclusione delle indagini preliminari che avevano avuto inizio nell’estate 2021

Torino – La Procura di Torino ha notificato ai componenti del Cda della Juventus l’avviso di conclusione delle indagini preliminari che avevano avuto inizio nell’estate 2021. Analogo avviso è stato notificato a dirigenti con responsabilità strategiche, ai componenti del collegio sindacale e al revisore legale.

Lo comunica in una nota la procura torinese in cui si sottolinea che i reati per i quali si procede “sono, principalmente, il falso nelle comunicazioni sociali e le false comunicazioni rivolte al mercato trattandosi di società quotata nel mercato telematico azionario”.

Nella nota la procura ricorda che “le annualità prese in considerazione dall’istruttoria ora conclusa sono tre il 2018 (bilancio approvato il 24 ottobre 2019), il 2019 (bilancio approvato il 15 ottobre 2020) e il 2020 (bilancio approvato il 29 ottobre 2021)” e sottolinea che ad avviso dell’accusa, “il quadro probatorio acquisito consente di delineare una attività di alterazione delle poste di bilancio (e quindi dei risultati di esercizio) quale conseguenza, in primo luogo di un anomalo ricorso ad operazioni di scambio dei diritti alle prestazioni sportive di un elevato numero di atleti, operazioni, peraltro nel complesso distoniche nel panorama nazionale”. (Adnkronos)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Sport
Clicca qui per iscriverti al canale Telegram, solo notizie di Sport

ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo linke seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.