Papa Francesco incontra i genitori di Simone, il 19enne ucciso da un’auto sulla Prenestina

26 ottobre 2022 | 16:43
Share0
Papa Francesco incontra i genitori di Simone, il 19enne ucciso da un’auto sulla Prenestina

Simone è stato travolto e ucciso da un’auto sulla Prenestina ad agosto. Oggi l’incontro dei genitori col Pontefice: “Al Papa abbiamo chiesto ‘protezione’, cioè preghiera, sostegno, speranza, forza di vivere un dolore così grande. Non abbiamo odio, non proviamo rancore per la persona che ha causato l’incidente: sarà la giustizia a fare il suo corso”

Città del Vaticano – Ricordando Simone, travolto e ucciso a 19 anni in un incidente stradale il 24 agosto sulla via Prenestina a Roma, mamma Cristina, papà Alessio e la sorella Claudia, 14 anni, hanno incontrato oggi il Papa al termine dell’udienza generale. Con il sorriso, “marchio di fabbrica della famiglia Sperduti”, come dice il loro parroco, don Maurizio Mirilli, all’Osservatore Romano.

“Al Papa abbiamo chiesto ‘protezione’, cioè preghiera, sostegno, speranza, forza di vivere un dolore così grande“, dice la mamma del ragazzo. “Non abbiamo odio, non proviamo rancore per la persona che ha causato l’incidente: sarà la giustizia a fare il suo corso”. La mamma ha dato al Papa una foto del diciannovenne: ne ha scelta una “con il sorriso, perché tutti lo ricordiamo con la sua solarità”. Al Pontefice la famiglia ha simbolicamente donato anche una t-shirt dei vigili del fuoco, che è il mestiere del papà. Questa tragedia, “vissuta nella compostezza”, sottolinea don Mirilli, è anche “un invito a fare di più contro le tanti stragi sulle strade di Roma”. (fonte Ansa)

Clicca qui per leggere tutte le notizie di Papa & Vaticano
ilfaroonline.it è su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Papa & Vaticano, clicca su questo link.
ilfaroonline.it è anche su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte