l’iniziativa |
Cronaca Locale
/

Parco Leonardo, gli alunni di via Varsavia festeggiano la Giornata Internazionale dell’Alimentazione

27 ottobre 2022 | 11:08
Share0
Parco Leonardo, gli alunni di via Varsavia festeggiano la Giornata Internazionale dell’Alimentazione

Il progetto rientra in “Sapere i sapori”, iniziativa della Regione Lazio e Arsial.

Fiumicino – Un segnalibro per ricordare sempre quanto è importante non sprecare il cibo: è con questa importante iniziativa che i piccoli alunni delle classi V dell’Ic Grassi, sede di via Varsavia, hanno festeggiato la Giornata Internazionale dell’Alimentazione.

L’attività, a cui hanno aderito tutte le docenti delle classi quinte e le professoresse della scuola media di via Copenaghen Forgione e Pessolano, è stata progettata perchè gli studenti avessero l’occasione di riflettere sul tema della sana alimentazione e rientra a far parte di un progetto più ampio “Sapere i sapori” promosso dalla Regione Lazio e dall’Arsial.

Il progetto, che ormai ha 25 anni e che vede tra i più affezionati partecipati gli studenti della scuola Grassi, coinvolge annualmente circa 20mila ragazzi e oltre 500 insegnanti con visite in fattorie didattiche e aziende di trasformazione, creazione e cura di orti scolastici, laboratori sensoriali, lezioni frontali sulla corretta alimentazione, la lotta allo spreco sino ai disturbi dell’alimentazione: tutto concorre all’educazione verso una corretta alimentazione, nonché alla conseguenti scelte alimentari di ogni ragazzo e delle famiglie che attraverso esso saranno coinvolte.

Faro online – Clicca qui per leggere tutte le notizie di Fiumicino
ilfaroonline.it è su GOOGLE NEWS. Per essere sempre aggiornato sulle nostre notizie, clicca su questo link e seleziona la stellina in alto a destra per seguire la fonte.
ilfaroonline.it è anche su TELEGRAM. Per iscriverti al canale Telegram con solo le notizie di Fiumicino, clicca su questo link